Skylive Rock – Sab 23/09/17

HARPeNSEMBLE
HARPeNSAMBLE – Dom 24/09/17
24 Maggio 2017
Moulin Rouge – Lun 12/03/18
9 Marzo 2018

SKYLIVE ROCK

skylive

SKYLIVE ROCK è un progetto musico-culturale unico nel suo genere, che nasce nel 2010 da un’idea di Max Salari, perfezionata dalla collaborazione con il gruppo musicale Skyline.
Gli Skyline sono la band più longeva del territorio fabrianese, in attività da trent’anni e con numerosi eventi live all’attivo, oltre che realizzatrice di un disco. Esperta in cover band, ha sempre saputo spaziare su tutti i generi musicali che orbitano attorno alla matrice rock, coinvolgendo un’ampia platea di ascoltatori.
[read more="Leggi di più" less="Chiudi"] Massimo Salari è un critico musicale. I suoi articoli sono apparsi su riviste musicali quali Rock Hard, Flash Magazine, Andromeda, Rock Impressions, NonSolo ProgRock e numerosi altri siti web. Ha di recente terminato l’Enciclopedia “ROCK PROGRESSIVO ITALIANO 1980 – 2013” per ARCANA EDIZIONI ed è stato vicepresidente dei Prog Awards per sei anni.
Il progetto SKYLIVE ROCK è un evento culturale, a tutti gli effetti un Concerto-Relazione che racconta la storia del Rock, dalle sue origini ad oggi. Lo spettacolo è condotto dal critico Max Salari che spiega, avvalendosi di brevi aneddoti e riferimenti storici, i passaggi fondamentali dell’evoluzione di questo genere musicale coinvolgendo il pubblico; viene accompagnato musicalmente dalla band Skyline capace di adattarsi passo-passo ai vari generi musicali trattati. Esempi video e audio sono da supporto per tutta la durata dello spettacolo, aiutando lo spettatore alla migliore comprensione di quanto esposto.
Come siamo arrivati al suono della musica moderna? Come nasce il Rock? Chi ha cambiato le regole e chi ha modificato i suoni? Gli eventi, possono modificare la musica? Tutte queste domande avranno le risposte sabato 23 settembre alle ore 21. 30 al Teatro Don Bosco.
L’evento si chiama SKYLIVE ROCK perché è relazionato e suonato da due distinte realtà musicali fabrianesi, il gruppo musicale SKYLINE (in azione nei palchi da più di 30 anni) e da MASSIMO MAX SALARI, critico musicale e storico del Rock. Salari ha scritto per molte riviste quali FLASH, ROCH HARD, ANDROMEDA ed oggi scrive su Rock Impressions e Nonsolo Progrock, oltre che autore del libro enciclopedia “Il Rock Progressivo Italiano 1980 – 2013” in attesa di uscita per ARCANA EDIZIONI.
L’evento consiste in un percorso culturale a partire dal blues del 1900 sino a giungere ai giorni nostri, Max spiega con aneddoti coinvolgendo il pubblico l’evoluzione, i Skyline suonano le canzoni in questione, mentre alle spalle ci sono proiezioni video per far comprendere dettagliatamente anche gli originali e le copertine dei dischi. CONCERTO-RELAZIONE.
Lo spettacolo è dedicato ad un pubblico di tutte le età, sia a chi ama il Rock, sia a chi non lo ha capito, un occasione unica per poter comprendere i passaggi fondamentali.
Lo spettacolo è nato nel 2010, replicato in diversi teatri, fra i quali il nostro Teatro Gentile, il Mestica di Apiro e Moie. Ogni anno SKYLIVE ROCK si arricchisce di nuove canzoni per dare la possibilità a chi è già venuto in altre occasioni, di vedere un concerto/evento differente.
L’evento è UNICO in Italia, nessuno ha mai raccontato il Rock suonandolo dalle origini ad oggi.
I Skyline suoneranno dal vivo canzoni di: BILL HALEY &THE COMETS, CHUCK BERRY, BOB DYLAN, BEATLES, JIMI HENDRIX, PINK FLOYD, GENESIS, NEW TROLLS, PFM, LED ZEPPELIN, DEEP PURPLE, AC/DC, VAN HALEN, QUEEN, POLICE, BOSTON, DEPECHE MODE, DREAM THEATER, COLDPLAY, PORCUPINE TREE.
Con I video si avranno accenni originiali di: ROBERT LEROJ JOHNSON, FATS DOMINO, ELVIS PRESLEY, WHO, ROLLING STONES, PROCOL HARUM, GENTLE GIANT, KING CRIMSON, AREA, SEX PISTOLS, BOB MARLEY, U2, NIRVANA, IRON MAIDEN, RADIOHEAD, MUSE.
Da non perdere!

[/read]

Compagnia/Artista: Skyline e Max Salari
Costo biglietto: €10,00
Bambini fino a 10 anni: €5,00