Sei Tu – Ven 25/11/22

poster-cosa-buona
È cosa buona e giusta – Gio 17/11/22
17 Novembre 2021
poster-fuori-in-60-minuti
Fuori in 60 minuti – Ven 02/12/22
2 Dicembre 2021

Sei tu

FUORI STAGIONE

25/11/2022 - 21:15

Spettacolo di danza contemporanea e prosa per la giornata mondiale contro la violenza sulla donna e contro ogni discriminazione.
Un intimo spiraglio, uno squarcio privato e sottile dal quale lo spettatore scruta, intuisce e considera…
Tre vite qualunque, tre donne qualunque, che tremano, temono, celano e mentono.
Mentono con il mondo intero, con se stesse persino, fino ad arrivare all’istante in cui la menzogna è talmente forte da prendere il sopravvento: un vortice insidioso questo, nel quale il rischio più grande è quello di cadere nell’inesistenza.
L’oblio di se stesse diviene quasi un dolce richiamo, un anestetico espediente per sfuggire alla sofferenza. In mezzo a tutto questo nulla potrebbe quasi consumarsi tutto il tempo, se non fosse per quel dolore che prepotentemente ritorna a ricordarti che esisti.
Esisti e dunque, ricominci a muoverti, in quell’intricato labirinto di bugie con indosso la maschera che ti sei costruita…
Ora fatichi a trovare un varco, ora inciampi, le tue gambe divengono più pesanti ad ogni passo, i tuoi passi divengono corsa straziante, ma non puoi più fermarti, ora non puoi più, ora sai che esiste un luogo nel quale ogni maschera cade e ogni menzogna viene smentita, ti mostrerà chi eri prima di smarrirti e al tempo stesso la persona che sei diventata, ti permetterà di leggerti dentro senza giudizi e senza riserve.
Ora sai che ci sarà sempre uno specchio ad attenderti, se solo, in esso, tu avrai il coraggio di rifletterti.

Compagnia/Artista: Ass. Cult. Fusionwork

Intero: 15
Ridotto: 10