Il fantasma di Canterville – Sab 18/04/20

Secondo Giovanni andò così
Secondo Giovanni andò così – Sab 06/04/19
29 Marzo 2019
Stavamo meglio quando stavamo peggio? Dom 05/04/20
19 Aprile 2019

Il fantasma di Canterville

Il fantasma di Canterville

Hiram Otis è l'ambasciatore degli Stati Uniti d'America alla fine dell’Ottocento e, seguendo la moda dell'epoca, acquista un castello in Inghilterra. La famiglia Otis è composta oltre che da Hiram, dalla moglie Lucrezia, dal nipote Washington, dalla figlia Virginia e da due terribili e disobbedienti gemelli.

Il castello acquistato dagli Otis è infestato dal fantasma di Sir Simon, scorbutico nobiluomo del tardo Cinquecento, costretto a passare l'eternità tra le mura del castello finché un'antica profezia non verrà compiuta. Mentre la famiglia stabilisce legami di buon vicinato con i nobili locali, Virginia passa molto tempo tra le mura del castello, in compagnia della governante.

È l'unica cui sembra importare realmente della sorte di Sir Simon ed è anche l'unica che veda in lui del buono. Una storia che mette in contrapposizione Inghilterra e America sottolineandone i pregi e difetti. Fantateatro mette in scena questa storia con una scenografia piena di effetti speciali con videoproiezioni e parti dell’arredamento che si muovono creando un’atmosfera da Ghost Story ma mantenendo la leggerezza del racconto originale di Oscar Wilde.

Compagnia/Artista:Fantateatro
Costo biglietto: €15,00
Bambini fino a 10 anni: €7,00

prenota ora